Spread sugli indici NAS/DOW/S&P

Con il brusco ribasso del Nasdaq nella giornata di ieri, alla chiusura degli scambi sulle borse USA ieri sera si stavano creando delle situazioni di eccesso sui principali spread. Stamattina, sono scattati i segnali di ingresso in posizione sule 3 coppie che monitoriamo:

spread NAS-DOW = ingresso LONG
spread NAS-S&P = ingresso LONG
spread S&P-DOW = ingresso LONG20140916 spread USA 3 MT4

Ecco i segnali di ingresso visualizzati sul grafico dell’indicatore Sp.Ra.I. grazie al nostro indicatore personalizzato, che fornisce alert sulla piattaforma attraverso pop-up e indicazioni grafiche (le freccine verdi che compaiono sulla banda di Bollinger inferiore).

Spread NAS100-DOW30

Spread NAS100-SP500


Spread SP500-DOW30

Money Management
Risulta evidente che, operando su queste tre coppie, una operazione risulta ridondante, per questo abbiamo scelto di applicare una leva 3+3 su ogni spread, ovver l’esposizione su ogni gamba dello spread è pari a 3 volte la liquidità sul conto. In totale, abbiamo un’esposizione nominale pari a 18x, che però è esposta ad una volatilità modesta per natura stessa dell’operatività in spread.

*******************************
Se vuoi ricevere maggiori informazioni sulla strategia di Spread Trading o sugli indicatori per MT4 utilizzati in queste operazioni, invia una mail a spreadtradingclub(at)gmail.com
e ti risponderemo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *