SPREAD RUS-SPX chiuso in profitto

L’operazione short sulla coppia costituita dagli indici USA Russell30 e S&P500, aperta esattamente una settimana fa il 21 gennaio, si è chiusa oggi in profitto.

RUS-SPX

Il punto di ingresso è indicato con OPEN e dal grafico si riconosce chiaramente il setup operativo, costituito dalla perforazoen della banda esterna superiore e successivo rientro dello SPRAI all’interno delle bande. Nei giorni successivi lo SPRAI ha proseguito il suo rialzo, trascinando per diversi giorni l’operazione in negativo, ma senza mai raggiungere le condizioni di stop dell’operazione, cioè il superamento della media centrale rispetto al livello di OPEN. Ieri sera il contatto dello SPRAI con la banda inferiore interna ha generato un ottimo segnale di chiusura dell’operazione, con una presa di profitto.

PERFORMANCE
Operazione impostata con cfd che hanno un valore nominale pari a quello del future (100$ per il Russell, 50$ per il S&P50), con un’esposizione approssimata di 10.000€ per lato.

Ecco il report dalla piattaforma MT4, con le operazioni valorizzate in EUR.20140128 spread RUS-SPX close MT4

*******************************
Se vuoi ricevere maggiori informazioni sulla strategia di Spread Trading o sugli indicatori per MT4 utilizzati in queste operazioni, invia una mail a spreadtradingclub(at)gmail.com
e ti risponderemo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *