Spread NAS100-SP500 chiuso in profitto

All’apertura del mercato sui future USA lo spread tra gli indici NAS100 e SP500 si è portato velocemente in zona di profitto, con l’indicatore SPRAI che ha superato la media centrale e ha addirittura raggiunto la banda interna superiore.

NAS100 / SP500

Come spiegato negli articoli precedenti, abbiamo lasciato correre questa operazione oltre il segnale di close generato dall’incrocio dello SPRAI con la media, perché questo è avvenuto ad un valore inferiore al livello di ingresso e quindi avrebbe comportato una chiusura in perdita. In questo caso però e potevamo contare sul fatto che il trend divergente di questo spread avrebbe comunque riportato presto o tardi lo SPRAI a valori superiori, come in effetti è avvenuto.

PERFORMANCE
Abbiamo chiuso in profitto l’operazione poco dopo mezzanotte, con un profitto di 30€ pari a 0,30% della liquidità sul conto, per un’operazione della durata di 5 giorni di calendario (3 giorni di mercato + 2 giorni di chiusura per il weekend).

*******************************
Se vuoi ricevere maggiori informazioni sullo spread trading o sugli indicatori per MT4 utilizzati in queste operazioni, invia una mail a spreadtradingclub@gmail.com
e ti risponderemo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *