Spread intraday DAX/STOXX/CAC

Stamattina si sono create le condizioni per due veloci operazioni di spread intraday, con segnali di ingresso forniti dal nostro expert su due coppie di indici:

spread DAX-STOXX: segnale LONG
spread DAX-CAC: segnale LONG

spread DAX-STOXX
Il segnale di ingresso long viene visualizzato alle 9:00 sul grafico dello Sp.Ra.I. con una freccia verde (evidenziata nell’ellisse). Meno di due ore dopo, alle 10:45 comprare il segnale grafico di chiusura a target visualizzato dalla croce fucsia (evidenziato nell’ellisse). Capita raramente che un segnale arrivi a target così velocemente, ma in questi giorni di bassa volatilità in imminenza del rollover si verificano movimenti anomali sia in acquisto che in vendita, che sbilanciano temporaneamente la forza relativa tra i diversi mercati.


spread DAX-CAC

Il segnale long sulla coppia DAX-CAC si visualizza contestualmente al precedente alle ore 9:00, o meglio in chiusura delle candele delle ore 9 e cioè alle 9:15. La chiusura dell’operazione avviene alle ore 12:00 appena si visualizza il segnale sulla finestra dell’indicatore.

Money Management

In entrambe le operazioni, il profitto si ottiene dalla variazione dello Sp.Ra.I. e cioè rispettivamente +0,16% e +0,37%. Si tratta di performance senza leva, cioè calcolata direttamente sul controvalore nominale dello spread (media delle due gambe). Se invece vogliamo includere anche la leva operativa, adottando una leva prudenziale di 4+4 (cioè leva 4 per ogni lato dello spread) la performance sale a rispettivamente a +0,45% e +1,08%.

*******************************
Se vuoi ricevere maggiori informazioni sulla strategia di Spread Trading o sugli indicatori per MT4 utilizzati in queste operazioni, invia una mail a spreadtradingclub(at)gmail.com
e ti risponderemo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *