Spread DAX-CAC: manutenzione!

Nello spread DAX30-CAC40 utilizziamo due futures con scadenze differenti, infatti il DAX ha scadenze trimestrali (MAR-GIU-SEP-DIC) mentre il CAC ha scadenze mensili. Questo si riflette anche sulla vita dei CFD che utilizziamo per le nostre operazioni in real time, quindi ogni tanto dobbiamo fare manutenzione sui nostri grafici, perché improvvisamente si “spegne” una delle due gambe dello spread, mentre l’altra va avanti da sola.

20150121 spread GER-FRA janQui sopra si vede il grafico dello spread DAX-CAC prima dell’intervento di manutenzione: sia l’indicatore SpRaI che l’expert erano ancora agganciati al contratto Jan15, ormai scaduto, quindi il grafico dell’indicatore mostrava l’andamento di un encefalogramma piatto e l’expert non era più in grado di fornire segnali e, in caso di operazioni aperte sulla coppia, il lato CAC si sarebbe chiuso in automatico per scadenza del contratto, mentre il lato DAX sarebbe rimato aperto in maniera sbilanciata.

20150121 spread GER-FRA febEcco invece come si presenta il grafico del medesimo spread dopo aver caricato correttamente sull’indicatore il nuovo contratto CAC con scadenza Feb15. Abbiamo già identificato un segnale di ingresso (vedi ellisse in violetto), purtroppo però ci è sfuggito e aspettiamo la prossima occasione.

*******************************
Se vuoi ricevere maggiori informazioni sulla strategia di Spread Trading o sugli indicatori per MT4 utilizzati in queste operazioni, invia una mail a spreadtradingclub(at)gmail.com
e ti risponderemo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *