spread BRENT-WTI

La coppia costituita dai due principali contratti del greggio ha offerto l’occasione per un’operazione in spread sulle materie prime. Nella giornata di lunedì 10 l’indicatore SPRAI, dopo aver violato la banda esterna inferiore è rientrato intorno alle 18:45 nella fascia compresa tra le bande esterne, generando così il segnale di ingresso long sullo spread (area OPEN in azzurro), cioè Buy BRENT + Sell WTI. L’operazione ha raggiunto il target intono alle 17:30 di mercoledì 11 con il touch dello SPRAI sulla media centrale (area CLOSE in verde).

Ecco la performance teorica di questa operazione, considerando un’esposizione di circa 10.000€ per ogni lato dello spread e utilizzando cfd con il valore di 1$ per ogni pip (0,01) del contratto. Il valore di SPRAI è salito del 6% e il profitto dell’operazione corrisponde proprio al 6% del controvalore nominale.

20131211 spread Brent-WTI report MT4

*******************************
Se vuoi ricevere maggiori informazioni sullo spread trading o sugli indicatori per MT4 utilizzati in queste operazioni, invia una mail a spreadtradingclub(at)gmail.com
e ti risponderemo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *