DAX30-CAC40 – operazione short a target!

Ancora un’operazione in spread trading su indici, conclusa in profitto in pochi giorni. In questo caso si tratta della coppia DAX30-CAC40, la stessa sulla quale abbiamo recentemente registrato una perdita in stop loss.

Il segnale di ingresso è scattato venerdì pomeriggio quando lo SPRAI è rientrato nel range dopo la rottura della banda superiore (area azzurra). Il target è stato raggiunto stamattina in apertura di mercato con il touch dello SPRAI sulla media (area verde).

L’escursione dello SPRAI tra questi due livelli è stata pari allo 0,5%, da un valore iniziale di 2,133 a un valore finale di 2,123. Usando i consueti parametri di esposizione a mercato pari a 10.000e per ogni lato dello spread, il profitto è stato pari a 50,6€, cioè 0,5% del controvalore. Considerando una leva 4 sul conto, cioè operando con un capitale di trading di 5000€, l’operazione ha generato 1% di profitto in 3 giorni.


*******************************
Se vuoi ricevere maggiori informazioni sullo spread trading o sugli indicatori per MT4 utilizzati in queste operazioni, invia una mail a spreadtradingclub(at)gmail.com
e ti risponderemo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *