DAX30-CA40 operazione chiusa in stop loss

Anche lo spread tra DAX30 e CAC40 ha fatto la stessa fine di quello tra DAX30 e STOXX50, aperto più o meno negli stessi giorni. L’ingresso short non ha raggiunto il target mentre la media dello SPRAI è salita fino a raggiungere e superare il nostro livello di ingresso. Quando lo SPRAI ha tagliato la sua media, il valore era ormai aumentato, obbligandoci a chiudere con il segno negativo l’operazione. La durata complessiva dell’operazione è stata di 6 giorni, dal 23/ott al 29/ott.

La perdita netta dell’operazione è legata direttamente al valore dello SPRAI. Dato che il ratio valeva 2,10 nel punto di ingresso e ha raggiunto il valore 2,11 nel punto di stop, cioè un incremento di 0,5%, il saldo P/L dell’operazione è pari proprio a 0,5% del controvalore a mercato. In questo caso, operando con una size di 10.000e per ogni lato dello spread, la perdita è 51,6€ che corrisponde a 0,5% dell’esposizione, salvo arrotondamenti.

*******************************
Se vuoi ricevere maggiori informazioni sullo spread trading o sugli indicatori per MT4 utilizzati in queste operazioni, invia una mail a spreadtradingclub(at)gmail.com
e ti risponderemo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *