DAX30-AEX25 operazione chiusa in stop loss

L’operazione short sulla coppia DAX30-AEX25 si è chiusa in stop loss. Infatti la media dell’indicatore SPRAI ha continuato a salire, fino a raggiungere il livello orizzontale corrispondente al punto di ingresso in posizione. A quesot punto, anche se il ratio precipitasse rapidamente sul suo valore medio, l’operazione si chiuderebbe semplicemente in pareggio, ma questo non è uno scenario verosimile. Siamo costretti quindi a chiudere le posizione, incassando la perdita corrispondete all’aumento dello SPRAI. Se mantenessimo la posizione aperta ci esporremmo al rischio di vedere aumentare la perdita in maniera non prevedibile.

Ecco il calcolo della perdita sostenuta chiudendo l’operazione intorno alle 10:00 del giorno 27/nov, in corrispondenza del segnale di STOP cioè alla chiusura della candela delle ore 10:00. Il valore dello SPRAI è passato da 23,36 a 23,55 quindi è aumentato del 0,79& e questa è esattamente la perdita registrata dall’operazione, pari a -81,6€ che vale esattamente 0,79% del controvalore di ogin gamba dello spread (circa 10.300€ per lato).

*******************************
Se vuoi ricevere maggiori informazioni sullo spread trading o sugli indicatori per MT4 utilizzati in queste operazioni, invia una mail a spreadtradingclub(at)gmail.com
e ti risponderemo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *